Causa Salute: combattiamo le malattie neuromuscolari con Telethon e aiutiamo bimbi con malattie rare e croniche con Vidas.

 

Più sorrisi ed abbracci

In Italia i bambini che ogni anno hanno bisogno di cure palliative sono oltre 30.000. Alcune patologie rare, croniche e degenerative sono poco conosciute, richiedono assistenza e apparecchiature mediche particolari e hanno un forte impatto sulle famiglie dei piccoli pazienti. Scegli di sostenere Vidas per la salute dei più piccoli, con il tuo aiuto aumentiamo le attività di cura già in essere e integriamo un nuovo servizio a supporto dei bambini con difficoltà di comunicazione. Assieme possiamo garantire più giornate di assistenza presso l’hospice pediatrico specializzato di Casa Sollievo Bimbi a Milano, e l’acquisto di dispositivi medici speciali per i bambini con difficoltà relazionali e comunicative.

 

Più cure ed assistenza

Nell’anno della pandemia, le difficoltà di accesso alle cure da parte dei malati più fragili si sono accentuate, complice l’assistenza sanitaria concentrata sulla gestione immediata dell’emergenza: si è registrato un calo del 37% delle prestazioni ordinarie, unito a un rallentamento ancora maggiore nella ricerca e cura delle malattie rare. Scegli di supportare Telethon, con il tuo contributo potremo offrire più ore di terapia ai pazienti che soffrono di patologie neuromuscolari, e sosterremo un ricercatore impegnato sul fronte delle malattie rare e ancora senza cura. Insieme possiamo riscrivere il futuro di queste malattie, sostenendo la presenza sul territorio di strutture d’eccellenza e dando continuità alla ricerca scientifica di Telethon, con l’obiettivo di cambiare la vita di chi lotta contro una malattia genetica rara.