Banca del Fucino

La  Banca del Fucino è la più antica banca romana privata. Fondata nel 1923 da Giovanni e Carlo Torlonia, il suo nome è legato alla realizzazione delle opere di bonifica e riassetto nella piana del Fucino in Abruzzo.
In poco meno di un secolo di storia, la Banca del Fucino si è affermata come una delle più importanti realtà bancarie romane, mantenendo la propria fisionomia di banca del territorio e la propria indipendenza dai grandi gruppi bancari che negli ultimi decenni hanno incorporato le altre principali banche della Capitale, ed è oggi l’unico marchio bancario storico che ha mantenuto la direzione generale su Roma.
Negli ultimi anni la Banca del Fucino è stata al centro di un’operazione di ricapitalizzazione a seguito della quale si sono integrate la Banca del Fucino e Igea Banca (specializzata in cartolarizzazioni, CQS/TFS e forte di un innovativo distretto digitale), e la Banca del Fucino è divenuta la Capogruppo del nuovo Gruppo Bancario Igea Banca.
La Banca del Fucino è oggi presente sul territorio con 36 sportelli e centri private, in particolare nelle tradizionali aree di elezione del Lazio, dell’Abruzzo, delle Marche e della Sicilia. Vanta inoltre una presenza significativa a Milano e a Padova.

Per maggiori informazioni rivolgiti alle filiali di Banca del Fucino.
 
Contatti: