Cosa devo fare in caso di sinistro vita (decesso, infortunio, invalidità e malattie gravi)?
In caso di morte scarica e compila i seguenti moduli:
- Per i prodotti TCM Polizze Temporanee Caso Morte (iLife, iLove, Casomai etc.): Modulo richiesta di liquidazione per sinistro temporanee caso morte
- Per gli altri prodotti Vita (Risparmio, Investimento e Previdenza etc.): Modulo richiesta di liquidazione per sinistro risparmio investimento previdenza
In caso di Invalidità Totale Permanente, Infortunio e Invalidità, Malattie Gravi scarica e compila il modulo previsto per il tuo caso specifico:
- Modulo di richiesta di liquidazione per sinistro per invalidità totale permanente
- Modulo richiesta di liquidazione per sinistro per infortunio e invalidità
- Modulo richiesta di liquidazione per sinistro per malattie gravi – cancro
- Modulo richiesta di liquidazione per sinistro per malattie gravi – ictus
- Modulo richiesta di liquidazione per sinistro per malattie gravi - infarto
Invia poi la documentazione in originale o in copia conforme all’originale, all’ indirizzo: Genertel – Via Marocchesa, 14 – 31021 Mogliano Veneto (TV), c.a. Ufficio Portafoglio / Sinistri.
Attenzione: prima di compilare i moduli, leggi attentamente le istruzioni presenti in ognuno di essi.
NOTA BENE
La Compagnia si riserva di verificare gli aventi diritto alle prestazioni e di richiedere agli interessati ulteriore documentazione in considerazione di specifiche esigenze istruttorie propedeutiche all’identificazione degli stessi.
- Si avverte che le richieste di pagamento incomplete comportano la necessità di integrazione dei documenti e, di conseguenza, tempi di liquidazione più lunghi.
- Nel caso in cui la valutazione della documentazione di cui sopra evidenziasse la presenza di uno o più beneficiari minorenni o incapaci, la Compagnia si riserva di richiedere il decreto del giudice tutelare che autorizzi i legali rappresentanti dei minori o incapaci a riscuotere gli importi di liquidazione a loro dovuti.
- Al fine del riconoscimento di eventuali maggiorazioni previste da condizioni di polizza o qualora il decesso sia intervenuto nel periodo di carenza, la Compagnia si riserva di chiedere ulteriore documentazione medica.
Nel rispetto dei principi di collaborazione in buona fede e vicinanza alla prova, il Beneficiario, qualora abbia particolari difficoltà ad acquisire la documentazione sanitaria o relativa alle cause e circostanze del decesso (essendo ad esempio un soggetto estraneo alla sfera personale e familiare dell’Assicurato, o in presenza di altre circostanze oggettive tali da determinare un impedimento), avrà facoltà di conferire specifica procura alla Compagnia per consentire alla medesima, nel rispetto della normativa sulla riservatezza dei dati personali, di presentare la richiesta di tale documentazione direttamente ai terzi.
A tal fine potrà essere utilizzata la bozza di delega reperibile sul presente sito internet; in ogni caso dovranno essere indicate nella procura le ragioni della difficoltà all’acquisizione diretta della documentazione e, se conosciuti, i soggetti presso cui acquisire i documenti.