Cosa devo fare in caso di sinistro furto totale?
Se hai la garanzia Furto e Incendio compresa nella tua polizza, segui queste istruzioni.
Hai un numero di polizza con solo cifre (es. 12345678):
1) Scarica l’app Genertel+
2) Clicca su DENUNCIA UN NUOVO SINISTRO nel menù
3) Segui le istruzioni e completa la denuncia.
4) Vai su GESTIONE DENUNCE E SINISTRI e carica questi ulteriori documenti in formato originale:
- Denuncia di furto (in copia autenticata) all'autorità di Pubblica Sicurezza
- Carta di circolazione (se non sottratta insieme al veicolo oggetto di furto)
- Certificato di proprietà con annotato il cosiddetto “spossessamento” o il codice indicato sulla ricevuta del certificato di proprietà digitale (per ottenerli rivolgiti al Pubblico Registro Automobilistico)
- Documento Unico di Circolazione (DUC), se ce l’hai
- Fattura o altra documentazione di acquisto del veicolo
- Documentazione che attesta il pagamento del veicolo (copia assegno, bonifico bancario, eventuale contratto di leasing o finanziamento)
- Dichiarazione che non era assicurato in caso di furto con un’altra Assicurazione, se il tuo veicolo è in leasing
- Prova dell’effettiva installazione dell’antifurto, se dichiarato in contratto
- Estratto cronologico (per ottenerlo rivolgiti al Pubblico Registro Automobilistico) con annotato il cosiddetto “spossessamento” – questo documento serve per tutti i veicoli, tranne che per i ciclomotori
- Procura notarile a vendere in copia originale a favore di Genertel Spa v. Machiavelli 4 – 34132 Trieste (TS) - p.i. 01333550323
5) Invia poi il set completo delle chiavi fisiche o elettroniche, con relativi numeri seriali (fornite dalla casa madre) del veicolo a "Genertel Spa - Servizio Liquidazione Sinistri - Via Machiavelli 4 - 34132 Trieste.
Hai un numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123), clicca qui.
Vuoi sapere se hai questa garanzia compresa nella tua polizza? Scarica l’app e controlla in autonomia.