Come posso fare se vendo o rottamo il mio veicolo?
Se il tuo veicolo è stato venduto/dato in conto vendita/rubato/demolito/esportato, puoi:
- spostare la tua polizza su un altro mezzo, seguendo le indicazioni che trovi qui;
- sospendere la tua polizza in attesa di spostarla su un altro mezzo, seguendo le indicazioni che trovi qui.
- chiudere definitivamente il tuo contratto di assicurazione e chiedere il rimborso.
In questo ultimo caso, ti basta seguire le indicazioni che ti riportiamo qui sotto.
Se hai un numero di polizza con solo cifre (es. 12345678):
- accedi alla tua app Genertel+ o alla tua Area Riservata del nostro sito (per scoprire come fare, clicca qui);
- clicca su DETTAGLI POLIZZA;
- clicca su GESTIONE;
- clicca su TERMINA LA TUA POLIZZA;
- indicaci il motivo della tua chiusura;
- carica il documento a supporto della tua motivazione;
- indicaci il tuo IBAN su cui verrà effettuato il rimborso;
- conferma la richiesta di chiusura.
Prenderemo in carico la tua richiesta e, una volta evasa dall’ufficio competente, riceverai conferma dell’avvenuta chiusura del contratto e del rimborso dalla data che hai richiesto.
Se hai un numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123):
invia una mail a chiusure@genertel.it con:
- il numero di contratto e la targa nell’oggetto
- il documento atto di vendita/conto vendita/rottamazione/esportazione/denuncia di furto
- il tuo IBAN.
Prenderemo in carico la tua richiesta e, una volta evasa dall’ufficio competente, riceverai conferma dell’avvenuta chiusura del contratto e del rimborso dalla data che hai richiesto.
Richiedendo la chiusura del tuo contratto, ti impegnerai a non utilizzare più i documenti assicurativi e a distruggerli se li hai in formato cartaceo.
Hai tempo 12 mesi per richiedere il rimborso del premio non usufruito, escluse imposte e contributo S.S.N.