Come posso fare se vendo o rottamo il mio veicolo?

Se il tuo veicolo è stato venduto/dato in conto vendita/rubato/demolito/esportato, puoi:

  • spostare la tua polizza su un altro mezzo, seguendo le  indicazioni che trovi qui;
  • sospendere la tua polizza in attesa di spostarla su un altro mezzo, seguendo le indicazioni che trovi qui.
  • chiudere definitivamente il tuo contratto di assicurazione e chiedere il rimborso.

 

In questo ultimo caso, ti basta seguire le indicazioni che ti riportiamo qui sotto.

Se hai un numero di polizza con solo cifre (es. 12345678):

  1. accedi alla tua app Genertel+ o alla tua Area Riservata del nostro sito (per scoprire come fare, clicca qui);
  2. clicca su DETTAGLI POLIZZA;
  3. clicca su GESTIONE;
  4. clicca su TERMINA LA TUA POLIZZA;
  5. indicaci il motivo della tua chiusura;
  6. carica il documento a supporto della tua motivazione;
  7. indicaci il tuo IBAN su cui verrà effettuato il rimborso;
  8. conferma la richiesta di chiusura.

 

Prenderemo in carico la tua richiesta e, una volta evasa dall’ufficio competente, riceverai conferma dell’avvenuta chiusura del contratto e del rimborso dalla data che hai richiesto.

 

Se hai un numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123):

invia una mail a chiusure@genertel.it con:

  • il numero di contratto e la targa nell’oggetto
  • il documento atto di vendita/conto vendita/rottamazione/esportazione/denuncia di furto
  • il tuo IBAN.

 

Prenderemo in carico la tua richiesta e, una volta evasa dall’ufficio competente, riceverai conferma dell’avvenuta chiusura del contratto e del rimborso dalla data che hai richiesto.

Richiedendo la chiusura del tuo contratto, ti impegnerai a non utilizzare più i documenti assicurativi e a distruggerli se li hai in formato cartaceo.

Hai tempo 12 mesi per richiedere il rimborso del premio non usufruito, escluse imposte e contributo S.S.N.