Come posso pagare la rata in scadenza?

Per polizze con solo cifre (es. 123456789):

Se in sede di acquisto della polizza hai selezionato la modalità di pagamento a rate, verrà predisposto un addebito automatico il giorno della scadenza sulla carta di credito o debito utilizzata al momento dell’acquisto. È necessario, per la corretta riuscita dell’operazione, che la carta sia a saldo.

Se vuoi utilizzare una carta diversa puoi farlo al più tardi 1 giorno prima rispetto alla scadenza della rata. Per procedere con la modifica:

  • accedi alla tua Area Riservata da App o dal nostro sito
  • naviga il dettaglio della tua polizza (nella versione Mobile e App, la funzionalità è all’interno della sezione “Gestione”)
  • seleziona il pulsante “Modifica carta di credito”

 

Per polizze con lettera e numeri (es. A12345/0100):

Se in sede di acquisto della polizza è stata selezionata la modalità di pagamento a rate, verrà predisposto un addebito automatico 10 giorni prima della scadenza della rata sulla carta di credito o debito utilizzata al momento dell’acquisto. È necessario, per la corretta riuscita dell’operazione, che la carta sia a saldo.

Se vuoi utilizzare una carta diversa:

  • Accedi alla tua Area Personale
  • Puoi modificare la tua carta di credito dal pulsante “Cambio carta di credito”, prima dei 10 giorni dalla scadenza della rata
  • Puoi pagare la rata dal pulsante “Pagamento atteso”, la carta selezionata non verrà registrata per i pagamenti successivi