Devo modificare la decorrenza della polizza appena acquistata. Posso?

Se la data di decorrenza della tua nuova polizza è già passata o è compresa tra oggi e i prossimi 3 giorni, non possiamo intervenire poiché la modifica richiede almeno 3 giorni lavorativi.

Se la data di decorrenza della tua nuova polizza è tra 3 o più giorni, per modificarla devi:

  • contattare il nostro Contact Center per chiedere l’annullamento del contratto sbagliato;
  • dopo che il contratto viene annullato, impostare un nuovo preventivo con la decorrenza che desideri;
  • pagare l’importo del nuovo preventivo e attendere i nuovi documenti assicurativi.

 

Inoltre, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso dell’importo che avevi pagato sull’IBAN che ci comunicherai.

Per esempio, siamo il 4 agosto e vorresti cambiare la data di decorrenza della tua polizza:

  • la data di decorrenza è il 3 agosto o qualsiasi giorno precedente: non puoi modificarla;
  • la data di decorrenza è un giorno compreso tra oggi, 4 agosto e il 7 agosto (compreso): non puoi modificarla;
  • la data di decorrenza è un giorno dall’8 agosto in poi: segui le istruzioni al paragrafo «Se la data di decorrenza della tua nuova polizza è tra 3 o più giorni, per modificarla devi:».

 

Se invece desideri modificare la decorrenza di un preventivo ancora da acquistare, clicca qui.