Voglio sospendere l’assicurazione del veicolo che non ho più e poi riattivarla quando ne comprerò uno nuovo. Cosa devo fare?

Se hai venduto, rottamato, esportato o ti hanno rubato il tuo mezzo e non hai ancora comprato quello nuovo, puoi sospendere la tua polizza e poi riattivarla quando ne avrai bisogno, entro un anno dalla sospensione. Come fare?

Se hai un contratto con numero di polizza composto da sole cifre (es. 12345678) o un numero di preventivo con "GTL-" e cifre (es. GTL-123456):

  • entra nella tua Area Riservata o nella tua App Genertel+ (se non ti ricordi le credenziali, scopri qui come recuperarle);
  • vai nella sezione GESTIONE POLIZZA;
  • clicca su SOSPENDI POLIZZA e segui le indicazioni.


Se hai un contratto con numero di polizza con una lettera e cifre (es. A12345/0123) o hai un numero di preventivo con 10 cifre (es. 1234567890): invia il documento che attesta la vendita, esportazione o rottamazione o denuncia di furto via email . Riceverai una mail non appena il processo sarà completato. 


Attenzione: la procedura di sospensione  è conclusa solo quando è registrata nella banca dati della Motorizzazione Civile e quando ricevi l’email  di conferma da parte di Genertel.