Il periodo di maggior utilizzo della moto, o dei mezzi a due ruote in generale, lo sappiamo tutti è l’estate. La bella stagione è un’alleata non da poco e molti italiani la sfruttano per usare la propria moto o scooter per viaggiare o semplicemente per andare al lavoro, evitare il traffico e arrivare a destinazione più velocemente. Con l’arrivo dell’inverno invece molto spesso accade che la moto viene messa in garage in quanto non viene più utilizzata almeno fino alla primavera successiva. Proprio per questo motivo molte persone sono alla ricerca di una polizza sospendibile che di fatto permette di non pagare inutilmente l’assicurazione quando il veicolo non viene utilizzato.
Se hai una assicurazione moto Genertel sospendibile queste cose probabilmente le sai già.
Ora che la bella stagione è tornata, riattivare la polizza è semplice. Vuoi saperne come fare? Qui trovi tutte le informazioni.
Attenzione: dal 23 dicembre 2023 è entrata in vigore una nuova norma che riguarda anche la possibilità di sospendere la polizza. Pertanto, se sei interessato ad avere maggiori informazioni aggiornate su sospensioni e riattivazioni, leggi le nuove condizioni aggiornate al D. Lgs 184/2023 di assicurazione qui.