Chiedi Aiuto
area riservata
Assicurazioni
Auto e altri veicoli
Assicurazione auto →
Assicurazione moto →
Assicurazione van →
Assicurazione altri veicoli →
Casa e famiglia
Assicurazione casa →
Assicurazione mutuo →
Assicurazione cane →
Assicurazione persona →
Assicurazione viaggi →
Futuro e investimento
Investimento →
Investimento Multiramo →
Piano Risparmio →
Assicurazione vita →
Previdenza
Piano Pensione →
In caso di sinistro
Al tuo veicolo →
In casa →
In viaggio →
Carrozzerie convenzionate →
Il mondo Genertel
Blog →
Chi siamo →
Genertel per la sostenibilità →
Le nostre App →
F.A.Q →
FAI UN PREVENTIVO
Indietro
FAQ Gestione polizza
Trova subito le risposte alle tue domande sulle polizze Genertel (accesso Area Personale, documenti assicurativi, app Genertel, ecc.)
Sono un cliente Genertel. Come posso accedere alla mia Area Riservata?
Cos’è il codice OTP e quando ti serve?
Sono bloccato sulla pagina dell’OTP perchè non mi arriva il codice. Come faccio a cambiare il numero di telefono?
Come inserisco correttamente il numero di telefono su cui arriva il codice OTP?
Ho inserito più volte il codice OTP sbagliato e ho l’utenza bloccata. Cosa devo fare?
Come posso trasferire la mia polizza su un altro veicolo?
Come posso recuperare le credenziali della mia Area Personale?
Come posso recuperare o modificare online un preventivo Genertel?
Ho fatto un preventivo per la mia assicurazione ma devo modificare la data di decorrenza prima di pagare. Come faccio?
Chi può guidare il mio veicolo? Esiste una guida esclusiva?
Devo modificare il mio indirizzo email e/o il mio numero di telefono: come faccio?
Qual è la differenza tra "nome utente - password" e "codice personale - chiave d'accesso"?
Posso pagare la mia polizza Genertel con una carta prepagata?
Posso pagare la mia polizza Genertel con Paypal?
Ho rinnovato la mia polizza ma non la vedo più sulla mia App Genertel. Cosa devo fare?
Cosa succede a Genertel e Cattolica dal 1° luglio 2023? Cosa cambia per me e le mie polizze?
Posso chiudere il contratto assicurativo del mio veicolo prima della scadenza?
La nuova Assistenza Clienti e il numero verde Genertel
Come posso pagare una polizza Genertel?
Posso correggere i dati della mia polizza?
Cosa devo fare se ho cambiato residenza?
Cos'è la Carta Verde? E’ compresa nella mia assicurazione?
Che cosa è la franchigia?
Che cosa copre la RC Ruote Elettriche?
Cosa si intende per decorrenza della polizza assicurativa?
Ho inviato dei documenti e sono in attesa di una vostra risposta. Cosa devo fare?
Dove trovo i set informativi della mia assicurazione Genertel? E i documenti utili in caso di sinistro?
Qual è l'iban per pagare tramite bonifico bancario una assicurazione Genertel?
Ho fatto un incidente e nella mia polizza ho inserito che il veicolo non sarà guidato mai o quasi mai da conducenti "inesperti": cosa succede? Sono comunque assicurato?
Cosa è successo al sito Genertel? Cos’è la Nuova Genertel?
Come faccio a sospendere una assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
Ho appena chiuso un contratto con Genertel, tra quanto riceverò il rimborso?
E' ancora necessario esporre il contrassegno o il certificato di assicurazione?
Cos'è la legge Bersani e cosa succede con la nuova RC Auto Familiare?
Cosa si intende per copertura assicurativa "a primo rischio assoluto"?
Come posso inviare i documenti per una polizza Genertel?
Cosa devo fare se vendo o rottamo il mio veicolo?
Come posso pagare la rata in scadenza?
Cosa si intende per sistema di Bonus Malus?
Quali coperture sono inserite nella mia assicurazione Genertel? Per quali eventi sono coperto?
Posso pagare la mia polizza a rate?
Come posso ottenere il premio migliore? Ci sono sconti?
Non sono riuscito a completare il pagamento con la mia carta di credito. Cosa devo fare?
Cosa devo fare per acquistare un preventivo auto, moto o van online?
Come posso fare un preventivo per una polizza auto e moto online?
Come posso recuperare il mio attestato di rischio?
Il prezzo del mio preventivo di rinnovo è troppo alto. Posso abbassarlo?
Cosa sono i documenti dimostrativi che potrebbero servirti per trasferire la tua polizza assicurativa?
Ho cambiato auto/moto e devo andare in concessionaria a ritirare quella nuova. Posso andare con il vecchio veicolo e uscire con il nuovo?
Devo modificare la decorrenza della polizza appena acquistata. Posso?
Vorrei aggiungere alla mia polizza già attiva una garanzia in più. Posso farlo?
Devo aggiungere una garanzia al mio preventivo. Come posso fare?
Quali sono i documenti necessari per circolare con il mio veicolo e dove li trovo?
Qual è l’app Genertel che devo utilizzare?
Come faccio a riattivare la mia assicurazione auto, moto, furgoni o altri veicoli?
Come posso rinnovare la mia polizza Genertel in scadenza?
Come posso rinnovare la mia polizza Genertel scaduta?